La prossima assemblea plenaria online è per il 14 giugno ore 19.30.
A causa della crisi climatica, abbiamo dovuto rinviare la manifestazione del 20 maggio a Bologna. Vogliamo trovare una nuova data per questa manifestazione, in cui rilanciare la lotta del movimento lgbitqia+ contro questo governo, che tra le altre cose nega ancora la realtà del cambiamento climatico e ha tentato di negare le cause della tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.
L’ampiezza delle adesioni e delle alleanze con diversi movimenti attorno alla data del 20 maggio ci parla di una capacità del movimento lgbtqia+ di leggere l’attacco frontale alla riproduzione sociale e di una responsabilità comune nel reagire al tentativo di egemonia culturale e sociale della destra, attraverso con una pratica politica intersezionale
Nei prossimi giorni inizierà la discussione in parlamento sulla legge che vuole rendere la GPA reato universale.
Dobbiamo schierarci contro questa legge ed essere in grado di mostrare all’opinione pubblica che qui ciò che è davvero in gioco non è una posizione etica o politica sulla pratica della gestazione per altri, ma un tentativo globale di restaurare la famiglia eterosessuale patriarcale, perseguitando e criminalizzando le famiglie non etero ma anche tentando di affermare che la gravidanza e tutto ciò che concerne i nostri uteri e ovaie può avere un solo e unico significato, deciso dallo stato sulla base di una morale sessuale neofascista.
Le istanze elaborate dalle realtà, collettiv*, associazioni, singol* nello spazio di confronto e organizzazione degli Stati GenDerali su famiglia, lavoro, educazione, autodeterminazione di genere investono anche i temi della produzione e della distribuzione della ricchezza, e quindi una critica a questo modello di sviluppo che provoca sempre più disastri, rendendoci alleate dei movimenti ambientalisti. Abbiamo una visione ampia, innovativa e costruttiva sul tema delle relazioni familiari e affettive. Sentiamo la rabbia e l’urgenza di lottare che alberga in coloro che sanno di essere direttamente sotto attacco e sanno anche il perché. Vogliamo portare tutto questo in piazza in una grande manifestazione nazionale, lanciarla già ora per dopo l’estate, fare in modo che riecheggi nei Pride assieme alle istanze elaborate collettivamente.
Il link per partecipare sarà diffuso in mailing list (per essere aggiunt* scrivere a moltopiùdizan@gmail.com presentandosi o venire in assemblea) e tramite il nostro canale telegram.
Ci vediamo in assemblea!

Lascia un commento