Call for action alluvione Emilia Romagna

👉 I disagi per la popolazione colpita dall’alluvione non sono terminati ora che la pioggia ha smesso di cadere. Gruppi di attivist_, militanti e volontar_ si stanno continuando ad attivare da tutta la regione e da tutta Italia per dare una mano com’è possibile, raccogliendo materiali, offrendo ospitalità o aiutando a rimuovere il fango.

📺 Contrariamente a quello che alcuni media stanno provando a raccontare, ambientalist_ ed ecologist_ sono già da giorni sul luogo per aiutare. Anche alcun_ tra noi si stanno impegnando in questa congiuntura.

✊ Vogliamo quindi invitare tutt_ a contribuire a superare questo momento con la solidarietà e la cooperazione, gli strumenti che da sempre caratterizzano l’attivismo e l’impegno politico alla costruzione del mondo che vogliamo. Si riparte da qui per costruire il futuro, con la promessa di continuare a lottare insieme alle popolazione colpite per la giustizia climatica e per la salvaguardia dei territori.

Contatti:

* Rete mutuo aiuto in Italia (canale Telegram) smista i contatti dei gruppi locali che si sono attivati direttamente nei territori colpiti: https://t.me/mutualismoitalia

* Brigate di Solidarietà Attiva: FB Brigate di Solidarietà Attiva, IG @brigatesolidarietaattiva

* PLAT: FB PLAT – Piattaforma di Intervento Sociale, IG @plat_interventosociale, Telegram https://t.me/piattaformainterventosociale

* Ritmolento: FB RitmoLento, IG @ritmolentobologna

*Nodo forlivese:

– Adl cobas Romagna (associazione diritti lavorator* ) @adlcobas_romagna

– Forli città Aperta @forlìcittàaperta

*Nodo Riminese:

– Casa Madiba Network @casamadibanetwork

*Cesena: scrivi a equalrights@inventati.org

Ecco il link alle raccolte fondi per spazi culturali alluvionati, fate girare: bit.ly/422mRxP A seguito dell’alluvione in Emilia-Romagna e Marche sono tanti gli spazi culturali che hanno perso molto o addirittura tutto.

Stiamo cercando di raggruppare tutti i link a raccolte fondi attivati da spazi culturali indipendenti, teatri, archivi, biblioteche e musei.

Di seguito trovate una lista in continuo aggiornamento, vi preghiamo di segnalarci via email a awi.segreteria@gmail.com altre raccolte fondi attivate sul territorio destinate agli spazi culturali.

Anche un piccolo contributo fa la differenza! – ART WORKERS ITALIA

Commenti

Lascia un commento