Stati Genderali LGBTQIAP+ & disability aderisce e partecipa e cospira il 6 Maggio ad Ancona con NON UNA DI MENO >>> Interruzione Volontaria di Patriarcato_CORTEO NAZIONALE per l’aborto libero, sicuro e gratuito
Gli attacchi alla libertà di autodeterminazione delle donne, delle persone con utero, delle persone #LGBTQIAP+ e delle persone razzializzate rappresentano purtroppo un continuum e non sono certo una novità. Da anni denunciamo politiche razziste, misogine e omolesbobitransfobiche in questo paese. Abbiamo visto crescere il fascismo come fenomeno culturale negli ultimi tempi, a partire dalle province fino ad arrivare ai governi centrali.

Il filo conduttore lo denunciamo da anni, cioè la volontà di imporre una nuova costruzione di nazione suprematista bianca e segnata dall’eterosessualità obbligatoria, con i suoi ruoli ben definiti per uomini e donne cis. Il ruolo assegnato alle persone trans, evidentemente e tristemente, è la sparizione.
Come persone LGBTQIAP+ impegnat* nella lotta alla violenza sistemica sentiamo l’urgenza di scendere in Piazza per i diritti riproduttivi e non riproduttivi, per la libertà di scegliere la genitorialità per tutt* e per quella di non sceglierla e di accedere a IVG, RU486, pillola del giorno dopo e tutti i dispositivi esistenti.
La riproduzione è sempre stata al centro delle politiche sulla vita e ha sempre rappresentato il motore della repressione delle identità di genere, delle sessualità, degli ostacoli all’emancipazione da ruoli di genere scontati, binari e tristi.
Le retoriche delle destre e in generale di chi vuole imporre una teocrazia patriarcale, sono solo retoriche, meri simboli: la famiglia, il bambino, la donna. Sono le figurine sbiadite di un album che è già cambiato, si è scompaginato, per fortuna, per lasciare spazio ad un’infinità di vite vere, persone vere che hanno tutto il diritto di esistere, mentre ci impongono il solo resistere.
La nostra non è però una lotta in posizione di “difesa”, siamo già oltre. Abbiamo tutta l’esperienza, tutte le competenze, le conoscenze e le forze per portare avanti le alternative all’ordine e disciplina che ci vogliono omologare.
Basta saperci ascoltare
e noi alziamo le voci:
il 6 Maggio ad Ancona
il 20 Maggio a Bologna
Le nostre vite valgono, unitə contro la violenza di Stato
Interrompiamo il patriarcato!![]()


Lascia un commento